lunedì 26 ottobre 2009

LE MIE GROSSE GRASSE VACANZE GRECHE

Giorgia è una ragazza greco-americana che si è trasferita ad Atene per trovare lavoro come insegnante. Data la crisi, la possibilità di assunzione svanisce e trova un occupazione come guida turistica. Purtroppo è una donna molto colta, quindi piuttosto incompresa dai gruppi che le vengono assegnati perchè sono persone interessate più allo shopping che alle meraviglie del posto. Completamente insoddisfatta del suo lavoro, Giorgia crede di toccare il fondo quando oltre a guidare l'ennesimo gruppo di persone superficiali, viene a sapere che il suo autista di pullman è stato sostituito con un silenzioso e inquietante misantropo, Poupi. Durante l'itinerario una persona riuscirà a farle capire che non è tutto come sembra: Irv, un turista vedovo che, nonostante la sua nostalgia per la moglie, non rinuncia a sorridere alla vita. Quest'uomo le insegnerà a divertirsi e la aiuterà a trovare il suo "Kefi", che in greco significa "gusto per la vita". Giorgia riuscirà a vedere il mondo con occhi diversi e a trovare l'amore in una persona del tutto inaspettata...
La protagonista di questo lungometraggio è Nia Vardalos, l'attrice diventata famosa con "il mio grosso grasso matrimonio greco", ovviamente in questo contesto la troviamo in una perfetta forma fisica!
Il film è molto carino, ha una bella trama e dei buoni ritmi, da guardare in compagnia dei propri amici per una serata leggera e qualche risata.

Nessun commento:

Posta un commento