mercoledì 11 novembre 2009

UNA NOTTE AL MUSEO 2

Dopo due anni dalla sua assunzione di guardiano notturno del Museo di Storia Naturale, Larry Daley fa strada nel campo delle piccole invenzioni, diventando un imprenditore. Di tanto in tanto torna a far visita ai suoi amici del museo, fin quando un giorno non scopre che per rinnovare il tutto ed attirare i visitatori, la direzione decide di sbarazzarsi di quasi tutte le statue di cera e delle miniature, trasferendole negli archivi dello Smithsonian Museum, a Washington. Gli unici due pezzi che rimarranno saranno solo Teddy Roosvelt e la tavola di Akmen-ra. Purtoppo, per i soliti scherzi della scimmietta Dexter, la tavola di Akmen-ra viene trasferita con tutti gli altri nel museo di Washington, il più grande del mondo... cosa potrà mai accadere? Ovviamente Larry cercherà di salvare i suoi amici e rimettere ordine a tutto questo caos...
Il film è una versione ingigantita del primo capitolo, resta comunque una pellicola piacevole da vedere e molto divertente, il doppiaggio italiano è adattato in modo perfetto con battute molto carine, ad esempio "oh Totti aiutame te!" di Ottavio, o del figlio segreto di Napoleone "mi consenta!", ovviamente nella versione originale non sono presenti queste allusioni che hanno suscitato molte polemiche nel nostro Paese (e quando mai!).
In sostanza è un film adatto a grandi e piccini, molto divertente e leggero, perfetto per distrarsi un po' e farsi due risate in compagnia.

Nessun commento:

Posta un commento